Sostegno scolastico a distanza
Per i bambini orfani e bisognosi della Baraka Junior School Kijiwetanga – Kenia
il progetto
Si svolge in collaborazione tra TI DO UNA MANO, che lo promuove e ricerca le famiglie adottanti, e il Responsabile della Baraka Junior School che individua gli studenti bisognosi, altrimenti mancanti di mezzi per il mantenimento a scuola.
TI DO UNA MANO predispone e consegna una scheda individuale con foto, dati anagrafici e situazione del bambino e si impegna a trasmettere alla famiglia adottante notizie ed informazioni che riceverà dalla scuola.

costi e modalita’
Il sostegno ha un costo annuo di € 150 che l’Adottante: dopo aver compilato il modulo di adesione, versa con bonifico alla nostra Associazione, la quale si incarica di trasmettere l”importo, senza trattenuta alcuna, alla Baraka Junior School.
Gli importi versati sono detraibili fiscalmente come donazioni.
Per maggiori informazioni: segreteria.tidounamano@gmail.com
durata
La durata minima richiesta è di almeno un anno, ma il vero impegno, sia pur solo morale, è di seguire I’assistito fino al compimento degli obblighi scolastici, o alla permanenza nella scuola.
La partecipazione al progetto si rinnova tacitamente con il versamento della quota da parte dell’Adottante. Nel caso l’Adottante debba rinunciare all’impegno assunto, dovrà darne immediata comunicazione alla nostra Associazione che sospenderà i versamenti alla scuola.
la storia di simon kadzitu
Un minore di nome Simon Kadzitu, 16 anni, ha frequentato le otto classi della scuola primaria della Baraka Junior School di Kijiwetanga in Kenia.
BORSA DI STUDIO PER LA SCUOLA SECONDARIA: il costo è di 400 €, finanziata da Ti Do Una Mano ONLUS.

