Adozioni a distanza

Progetto Serhiy Halych

INFORMAZIONI

Il progetto si svolge in collaborazione tra la nostra Associazione, che procura gli Adottanti e promuove l’Adozione a Distanza,  e la Fondazione Pro infanzia del Detskij Fond di Chernigov, che individua quei minori, nella maggioranza orfani o gravemente indigenti, residenti nelle 25 province della loro regione, che non possono ottenere documenti idonei all’espatrio ed alla partecipazione al Progetto di Ospitalità Terapeutica, pur avendo le medesime problematiche di salute.

Scopo del progetto è migliorare le difficili condizioni economiche e sociali di questi minori, sostenendoli, per tutto l’anno con una quota fissa, nel loro paese, nelle spese di sostentamento : vitto vestiario studio salute legna per superare i rigidissimi inverni e tutto quant’altro utile a migliorare il loro  tenore di vita e del loro Tutore, nominato dal Tribunale, normalmente un nonno/nonna, zia, o, in assenza, terza persona che si offre.

in ricordo di serhiy

Da maggio 2007 il progetto porta il nome di Serhiy Halych, in ricordo di questo bambino che è stato ospite della nostra Associazione e che è mancato all’affetto di tutti il 23 marzo 2007.

sostegno a distanza

E’ una variante del Progetto Adozione a distanza, destinata a bambini (già sostenuti con l’ospitalità terapeutica o con l’adozione a distanza) per i quali si ritiene opportuno, in qualsiasi momento, inviare un contributo economico libero.

BORSE DI STUDIO

E’ una variante del Progetto Adozione a distanza destinata, anziché a minori, a studenti universitari fino al 22° anno di età, residenti e frequentanti Università della regione di Chernigov. Il costo e le modalità del Progetto sono, per ogni altro aspetto identiche all’Adozione a Distanza.

Sono sempre in arrivo nuove schede e confidiamo nella Vostra grande generosità

Per aderire alle adozioni contattare la segreteria all’indirizzo e-mail:

segreteria.tidounamano@gmail.com