Ti Do Una Mano ONLUS
L’ Associazione “TI DO UNA MANO – Onlus ” è stata costituita a Monza nel gennaio 2004.
Lo slancio iniziale del presidente Lele Duse, ha raccolto, nella prima riunione informativa del 18 dicembre 2002, un gruppo di famiglie monzesi che hanno poi condiviso, nell’estate 2003, la prima esperienza di ospitalità terapeutica di bambini provenienti dalla Regione di Chernigov in Ucraina (devastata economicamente dopo il disastro di Chernobyl).
Il gruppo si chiamava “Monza chiama Chernobyl” ed era collegato ad una Associazione già esistente che operava nel settore da anni.
Da questa positiva esperienza è maturato il desiderio di realizzare in autonomia, non solo progetti di accoglienza per vacanze terapeutiche, ma anche nuovi progetti rivolti a migliorare le condizioni di vita di chi non può lasciare la propria terra per venire in Italia.
Aiutare i bambini e le persone con fragilità.
la nostra mission


IL DIRETTIVO:
PRESIDENTE: Emanuele Duse
VICEPRESIDENTE: Ernesto Vavassori
TESORIERE: Anna Maria Belli
SEGRETARIO: Milena Messa
CONSIGLIERE: Mariella Gangemi
Oltre al Direttivo di Monza – responsabile della Associazione – che agisce sul territorio della provincia di Monza e Milano, dal gennaio 2007 è entrato a far parte della organizzazione il Comitato di Capriate per la provincia di Bergamo.
La “BETULLA ”, Associazione Culturale Stranieri dell’Est, di MONZA offre supporto linguistico e di mediazione culturale.
I Partner all’estero:
Nostro partner in Ucraina è la Fondazione Detskij Fond di Chernigov che si occupa, con una sua struttura ed attraverso volontari in loco, di portare la solidarietà italiana nelle famiglie bisognose, oltre che promuovere progetti di aiuto ad enti, orfanotrofi ed asili.
Collaboriamo in Italia e all’estero con più realtà a noi affini.




